In ottemperanza al provvedimento 08/05/2014 Garante per la protezione dei dati personali, si avvisa il lettore che questo sito potrebbe utilizzare cookie per fornire servizi e per effettuare analisi statistiche anonime. Proseguendo con la navigazione si accetta l'uso dei cookie.
Mentalmente Liberi: come uscire da una setta

A cura del Dott. Steven Hassan, psicologo, specializzato in assistenza di uscita.

Edizione italiana di un classico del genere: Combating Cult Mind Control (1991), 300 pagine, L. 26.000. Tradotto e pubblicato nel nostro paese da Edizioni Avverbi, 1999, E-mail: avverbi@tiscali.it.

 
 
Presentazione

Si moltiplicano le adesioni a movimenti e gruppi neospirituali, a "sette" e culti "estremi" con metodi che possono sfociare in drammatiche forme di manipolazione.

Come riconoscere le metodologie impiegate dai "culti distruttivi"? Come proteggersi da una manipolazione psicologica? In che modo si può aiutare una persona cara ad evitare rischi di pressioni psicologiche indebite? E ancora, come aiutarla nella pratica ad uscire da una comunità settaria?

Per la prima volta un terapeuta di grande esperienza descrive nei dettagli metodologie, procedimenti e contesto in cui opera. L'autore, oltre a raccontare la sua appassionante vicenda personale come ex dirigente di una setta, offre le indicazioni e i consigli per intraprendere il faticoso cammino verso una rinnovata libertà individuale.

 
 
 
L'autore

Steven Hassan, psicologo, a seguito di un'esperienza nell'organizzazione del Reverendo Moon, si è specializzato in assistenza di uscita all'Università di Cambridge, e oggi è il più stimato exit-counselor statunitense.

 

Vedi l'homepage dell'autore, Resource Center for Freedom of Mind.

 
 
Estratti dall'opera e rassegna stampa
 
 
 
 
 
INDICE
 
 
 

Copyright © Allarme Scientology. L'utilizzo anche parziale dei materiali di questo sito - testi, traduzioni, grafica, immagini, digitalizzazione e impaginazione - con qualsiasi mezzo e su qualsiasi supporto, non รจ consentita senza il preventivo consenso scritto del gestore del sito. Per richieste e chiarimenti contattare: allarmescientology@email.it